lunedì 29 ottobre 2012

Lingua straniera: per imparare cosa è più importante, il lessico o la grammatica?

Imparare le lingue oggi è diventato importantissimo e spesso siamo autodidatti (non solo per le lingue straniere), ahimè!
Infatti pur di imparare qualcosa mi sforzo di seguire i film in lingua originale.
Ma ecco mi sorge spontanea una domanda... è meglio concentrarsi sul lessico, ovvero è meglio imparare prima le parole o piuttosto devo concentrarmi innanzitutto sulla grammatica, almeno devo saper formulare correttamente una frase affermativa, un interrogativa ecc... per farmi capire.
Ovviamente sarebbe opportuno conciliare entrambi gli aspetti... Però se dovessi scegliere opterei per prima cosa nell'imparare quanti più vocaboli possibili, specialmente i verbi.

1 commento:

  1. Ancora una volta la tecnologia ci stupisce, e questa volta lo fa nel mondo delle chiamate ed in modo totalmente gratuito! Stiamo parlando di un servizio attivo da poco ma che sta facendo il giro del mondo: whooming. Questo, riesce a trasformare quello che noi vediamo sul display sotto forma di sconosciuto in cifre numeriche solamente con una registrazione al sito www.whooming.com . Al momento dell’arrivo della chiamata anonima, basterà premere il tasto rosso per rifiutare la chiamata ed immediatamente arriverà un’e-mail contenente TUTTE le cifre numeriche; il servizio override dei gestori telefonici,ad esempio, chiedevano una somma pari ai 70 euro per avere alcune cifre oscurate! Whooming funziona sia sui numeri fissi sia su quelli mobile e nel sito ufficiale potrete testare il servizio senza effettuare subito la registrazione, per essere totalmente fiduciosi quando vi registrerete. Si pensa che questo possa porre fine ad uno dei problemi più diffusi al mondo: le chiamate anonime, che spesso possono essere il primo sintomo di violenza.

    RispondiElimina